Google
nel blog

lunedì 10 maggio 2010

Online il nuovo sito del Notariato

Dal 3 maggio 2010 è on-line il nuovo sito istituzionale del Consiglio Nazionale del Notariato (www.notariato.it). Il nuovo sito internet, con una media di 75.000 visitatori al mese, rilancia la strategia sul web del Notariato. Gli obiettivi sono: migliorare la fruibilità dei contenuti; attivare forme di interazione con i cittadini; informare sulla presenza e le attività del Notariato sul territorio.

Il restyling, come in tutti i grandi portali, è continuo: a breve il sito internet del Notariato si aprirà ulteriormente ai cittadini con la possibilità di inviare commenti sulle notizie riportate e con forum.

Quattro le aree tematiche di riferimento in cui sono organizzati i contenuti: „il cittadino‟ (famiglia, rapporti patrimoniali, acquisto della casa, la tariffa notarile, tutela dei minori e degli incapaci, adozione), „l’impresa‟ (tipi di società, aspetti fiscali), „gli stranieri‟ (informazione giuridica per chi non è nato nel nostro Paese ma vi abita per ragioni di studio o di lavoro), „il sociale‟ (associazioni, fondazioni, persone giuridiche, comitati e onlus, mondo del volontariato).

Tra i servizi offerti: il canale „trova notaio‟, utile per individuare gli studi notarili presenti sul territorio; il link „trova distretto‟ che permette di conoscere il distretto notarile di zona in base alla regione/provincia di appartenenza; il link „trova atto‟, che consente di avere informazioni in tempo reale sulla conservazione degli atti notarili.

Nessun commento:

Posta un commento