Google
nel blog

giovedì 7 maggio 2009

Comitato "Notai per L'Acquila" a favore delle vittime del terremoto

Il Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato, Paolo Piccoli, si è recato nei giorni scorsi a L’Aquila per incontrare i notai delle zone colpite dal sisma.

In tale occasione ha annunciato l’impegno di realizzare la “casa dei notai”, un locale presso il quale localizzare notai e Archivio Notarile poiché i notai, pubblici ufficiali assegnati al territorio, hanno l’obbligo di assicurare il servizio anche in caso di calamità.

Oltre a testimoniare la solidarietà dell’intera categoria, la visita del Presidente Piccoli è servita a condividere le iniziative per la ripresa dell’attività, tenuto conto che tutti gli studi notarili de L’Aquila sono inagibili.

Durante l’incontro è stato inoltre costituito dal Presidente Piccoli insieme al Segretario del CNN Guido Bolognesi, al Consigliere Nazionale Donatella Quartuccio, al Presidente dei distretti riuniti di L'Aquila, Sulmona e Avezzano Antonio Battaglia e al Direttore Generale del CNN Massimo Pensato, il Comitato “Notai per l’Aquila”.

Presso la Cassa di Risparmio CARISPAQ di L’Aquila è stato aperto un conto corrente sul quale potranno essere effettuati i versamenti con le coordinate Iban IT19Z0604003601000000156079 specificando la causale “Notai per L’Aquila”.

Le somme raccolte verranno destinate ad una iniziativa specifica, preferibilmente relativa ai giovani e all’istruzione universitaria. Essa verrà definita non appena chiarite localmente le priorità e sarà nota l'entità delle somme raccolte.

Nessun commento:

Posta un commento